martedì 19 luglio 2016

I furbetti di Sky: lo sconto scade, l'abbonamento no...e paghi a prezzo pieno!



Li chiamano colossi, multinazionali, aziende così grosse che è impossibile che ti freghino. E invece anche un "colosso" come Sky ricorre a mezzucci che garantiscono qualche introito in più. Di che si tratta? Ogni abbonamento spesso ha una promozione. Ma se la promozione è annuale, l'abbonamento in realtà viene fatto terminare alla fine del mese. Per cui se avete fatto un abbonamento il 3 agosto, questo vi scadrà l'anno dopo ma non il 3, bensì il 31 agosto. E l'offerta? L'eventuale sconto di cui avete beneficiato terminerà il 3! Per cui i 18 giorni di differenza vi verranno fatturati a costo pieno.
Ci sono passato con le mie mani ultimamente: avevo fatto disdetta alla scadenza annuale. ma nell'ultima fattura ho visto costi lievitati. Ho chiamato il call center e non mi hanno dato una valida giustificazione. Eppure io avevo fatto la disdetta in tempo e avevo controllato nel fati da te la data di scadenza dell'abbonamento: scadeva il 1 luglio mentre gli sconti dell'offerta scadevano il 15 giugno, esattamente un anno dopo l'attivazione.
E brava Sky, ti sei beccata 15 giorni a prezzo pieno. Ormai è diventata una questione di principio, per cui farò decidere al Corecom se Sky ha davvero ragione.

Nessun commento:

Posta un commento