mercoledì 8 giugno 2016

Internet pack casa, come non pagare 35 euro




Ciao a tutti, inauguro questo mio blog con la soluzione a un problema che interessa centinaia di persone.
Come mi ero ripromesso mesi fa, avendo vinto un ricorso voglio adesso fare un'opera di bene "salvando" tanti altri utenti.

Esiste un'offerta della Telecom chiamata Internet pack casa che consiste nel pagamento anticipato di un anno di abbonamento per avere adsl a 7 mega e numero di telefono. Offerta molto conveniente a livello economico per chi aspira ad avere solo un numero per ricevere telefonate e adsl non a grandi velocità. Peccato che nella promozione, la Telecom non spiega bene le cose.

Infatti al termine dell'anno di abbonamento, automaticamente avrete attivata una tariffa da 38 euro al mese. Se invece fate il recesso prima dell'anno, pagate la penale. Se invece chiedete di disdire tutto alla naturale scadenza, cioè all'anno esatto, la telecom casca dalle nuvole e alla fine spesso fa pagare i 35 euro di costo di disattivazione e magari altre somme dovute al fatto che la disdetta arriva in ritardo.

Io avrei dovuto pagare tra disattivazione e costi per disattivazione ritardata circa 60 euro. Il mio abbonamento è scaduto a febbraio 2015. Ho fatto ricorso al Corecom ma l'avvocato della telecom sosteneva che la promozione era chiara... sono andato in appello all'Agcom e anche li l'avvocato telecom non ha voluto rinunciare ai costi di disattivazione. Quindi mi sono rimesso alla volontà dell'Autorità garante che tempo fa ha chiaramente detto che i costi non erano dovuti. Se avete bisogno di delucidazione contattatemi su whatsapp al 3331552350.

Nessun commento:

Posta un commento