sabato 11 giugno 2016

Spazio illimitato per le vostre foto sul cellulare a 5 centesimi al giorno

Un problema al mio pc, forse il danneggiamento dell'hard disk, ha causato il dramma di dover formattare tutto perdendo tutti i dati. Qualcosa di simile era capitato tempo fa a un mio amico che aveva perso invece l'hd portatile. A questo punto mi sono chiesto: come ottenere la garanzia di poter ospitare tutti i miei dati senza il rischio di perderli?
I principali siti che offrono il servizio di cloud, cioè di archiviazione on line, sono tutti a pagamento e costano pure un bel po' a fronte di uno spazio che non è quasi mai infinito. Credo però di avere trovato la soluzione migliore.
Per i documenti e i file più leggeri, è possibile usare qualunque programma come Dropbox che comunque offre uno spazio gratuito minimo sufficiente, credo siano diversi giga.
Per le foto, invece, l'ideale è rivolgersi ad Amazon. Il noto portale di commercio elettronico consente di avere un'area privilegiata degli acquisti con consegne anche in un giorno al costo di 19,99 euro l'anno (gratis i  primi 30 giorni). In questa cifra è anche compreso uno spazio illimitato per le vostre foto. Basterà scaricare l'applicazione e installarla sul telefono e ogni volta che si scatterà una foto e sarete collegati a un wifi, automaticamente le nuove foto scattate saranno caricare sullo spazio on line. Io non credo che 20 euro l'anno siano una cifra spropositata (sono circa 5 centesimi al giorno): pensate un po', dovete comprare un oggetto qualsiasi, lo cercate su Amazon dove avete buone possibilità di risparmiare e lo potete ricevere in un giorno. E in più avrete sempre tutte le foto che volete con voi senza il rischio che il telefono si riempia e lo spazio finisca.

Nessun commento:

Posta un commento